Con la partita di domenica in Emilia la Pallavolo Matera chiuderà le trasferte della stagione, alla ricerca di una bella prestazione. Vincenzo Nacci , come suo costume, non ha abbassato i ritmi di preparazione delle gare e pretende dai suoi atleti il massimo per qualità ed impegno.
Certo, dal punto di vista motivazionale, Reggio Emilia ha ancora l’obbiettivo ottavo posto avendo Ortona a soli 4 punti, mentre la Pallavolo Matera cercherà di mantenere la decima posizione, che rappresenta un bel traguardo considerando che si tratta della prima stagione in A2 del sodalizio materano. Non è ancora chiaro se il tecnico materano darà spazio agli uomini meno utilizzati, di certo però quella di questo week -end non sarà una gita. Nei giocatori c’è ancora voglia di rivalsa, dopo il brutto girone di andata cui ha fatto da contraltare un ottimo girone di ritorno che ha portato alla salvezza con ben 3 giornate di anticipo. Il libero Cesare Casulli, per tutta la stagione tra i primi del torneo per positività in ricezione (attualmente terzo nella speciale classifica) potrebbe ulteriormente migliorare la propria posizione, a conferma di un campionato di altissimo livello.
Nella Pallavolo Matera tutti in buone condizioni fisiche e senza particolari pressioni, così come nella Conad. Gli emiliani dovrebbero partire con in diagonale il palleggiatore Orduna e l’opposto Biribanti, rientrato domenica a Potenza Picena in ottime condizioni, Grassano e Barbareschi in banda, Luppi e Tondo al centro e Goi libero.
La squadra si muoverà verso Reggio sabato mattina, per arrivare a destinazione nella prima serata.