La Pallavolo Matera si sbarazza dell’Ortona e resta nella scia della capolista Padova agganciando al secondo posto il Monza, che osserva un turno di riposo nella nona giornata del campionato di serie A2 di volley maschile.
Pallavolo maschile, serie A2, 9^ giornata
Ortona-Pallavolo Matera 0-3
Progressione set: 23-25 in 27′, 20-25 in 25′, 22-25 in 27′.
Ortona : Cetrullo 15, Simoni 9, Bruno 7, Galliani 4, Sborgia 3, Di Meo 1, Lanci 1, Zito-L ( 82% pos). N.E. Guidone, Matricardi, Gemmi, Pappadà, Orsini.
Matera : Luppi 13, Casulli (L. 75 % pos), Luis Fernando 10, Krolis 12, Pedron 3, Suglia 3, Giosa 7, Marretta 6. N.e. Sette Felice, Sette Giuseppe, Lapacciana, Granito.
Battute : Ortona errori 7, vincenti 3. Matera errori 14 vincenti 2. Muri punto Ortona 5, Matera 12.
La Pallavolo Matera non si ferma più, 3-0 ad Ortona, è Final Four di Coppa.
Una Pallavolo Matera incredibile, che ottiene una vittoria netta su un campo difficilissimo e si porta al secondo posto in classifica a soli 3 punti dal Padova che ha comunque una partita in più. Prestazione collettiva maiuscola, con 3 uomini in doppia cifra, con Oreste Luppi dominatore sotto rete, 13 punti e 6 muri per lui. Krolis in non perfette condizioni fisiche finisce comunque a quota 12, con Luis Fernando a 10. Fondamentale anche Suglia quando è stato chiamato in causa. La chiave del match è stata a muro, dove la Pallavolo Matera è stata capace di chiudere 12 muri punto contro i 5 dell’Ortona. Insomma, una Coserplast Openet che continua a stupire, alla sua ottava vittoria in nove gare (includendo anche quella di Avellino) e che si guadagna con tutta probabilità l’accesso alla final four di Coppa Italia. Grande tifo del gruppo di affezionati Southboys in tripudio dopo il successo. Ora le prossime due gare del girone di andata senza Krolis che mercoledì raggiungerà la sua nazionale, ma la squadra ha in sè risorse per sopperire al meglio alla sua assenza. Ora si torna a casa e poi si inizierà a pensare al Sora, avversario temibilissimo.
grandi!!
Ragazzi ma che squadra é questa?mamma mia ke spettacolo..e chi se lo aspettava…porca miseria ke squadrone…noi nn pretendiamo niente..vi saremo vicini..riempiremo il palazzetto e vi incoraggeremo…solo una parola….SUPERBI…continuiamo cosi…umili rispettosi ma senza paura……
La sorpresa più piacevole dell’anno!!! continuate così perchè state dando il massimo davvero
Complimenti alla squadra ed alla società.