Si chiude un bel 2013 per la Pallavolo Matera con il raggiungimento della Final Four di coppa Italia e il secondo posto in classifica. Il 2014 parte con una serie intensissima di impegni.
Atleti e tecnici della Coserplast Openet si godono il meritato riposo e 3 giorni di pausa, che potrebbero aiutare a lenire i fastidi fisici che stanno condizionando alcuni atleti. Ma basta guardare un attimo al di là del 31 dicembre per capire che la Pallavolo Matera è attesa da un gennaio intensissimo. Già il 5 saremo a Padova per la seconda giornata del girone di ritorno in una sfida tra prima e seconda della classe, ultimo impegno senza l’opposto Tony Krolis. Proprio contro la Coserplast Openet la Tonazzo ha conosciuto l’unica sconfitta di questo suo impressionante girone di andata. Pochi giorni ancora e la Pallavolo Matera dovrà tornare al nord per disputare le finali di Coppa Italia (Monza 11 e 12 gennaio) , poi il 19 a Matera sarà la volta dell’Itely Milano lanciatissima per tornare il 26 ancora in Brianza ad affrontare il Vero Volley.
La dirigenza materana rivolge a tutto il mondo sportivo italiano ed a quello pallavolistico in particolare i migliori auguri di un sereno 2014. Un sentito augurio alla Legavolley ed al suo staff sempre pronto a supportare le società, un augurio e un ringraziamento agli sponsor Coserplast e Openet per l’impegno e gli sforzi economici profusi, all proprio staff tecnico guidato da Vincenzo Mastrangelo, allo staff medico ed a tutti i giocatori, protagonisti di un girone di andata entusiasmante, ai giornalisti ed alle rispettive testate che ci stanno seguendo con grande attenzione. Un abbraccio al nostro pubblico impareggiabile con l’auspicio che continui a seguirci e dimostrarci calore ed attaccamento.