La Pallavolo Matera ha completato e presentato la documentazione necessaria all’iscrizione al prossimo campionato nazionale di serie A2, con il previsto versamento del deposito cauzionale richiesto dal regolamento.
Grazie all’apporto di Openet Technologies Spa e alla conferma del sostegno della Coserplast Industria Serramenti anche per questa stagione, è stato possibile pianificare la seconda annata consecutiva nell’importantissimo torneo nazionale. La soddisfazione è grande perchè fino a qualche giorno fa il proseguimento del progetto era in dubbio, ma l’impegno della proprietà e dei dirigenti ha consentito questo risultato molto atteso dalla città di Matera.
La dirigenza nei prossimi giorni convocherà una conferenza stampa in cui saranno tracciate le linee programmatiche della stagione alle porte.
La Basilicata, nonostante la congiuntura economica particolarmente difficile, potrà dunque contare anche quest’anno su una propria rappresentativa nella serie A nazionale.
La speranza – si legge nella nota della società – è che le istituzioni confermino la vicinanza al sodalizio sportivo che rimane aperto a nuovi ingressi per l’ampliamento della base societaria, certa della vicinanza dei numerosissimi appassionati che la società ringrazia per la vicinanza dimostrata in questi giorni. Sin qui il comunicato stampa della società materana.
E’ evidente che il club è già al lavoro per allestire una rosa in grado di ben figurare anche nel secondo torneo di serie A2 e la società è intenzionata a riconfermare il coach Nacci, l’allenatore che ha regalato la salvezza nel secondo campionato nazionale di volley maschile.