Una trasferta piena di insidie per la Pallavolo Matera in terra marchigiana.
Federico Marretta a 5 punti da quota 500 realizzazioni in serie A. Entrambe le formazioni al completo, con il solo Lipparini non al meglio.
Nonostante la tradizione favorevole che vede la Pallavolo Matera sempre vittoriosa sulla B Chem nei 3 precedenti in serie A , la partita di domani a Potenza Picena sarà particolarmente difficile. Dopo un periodo di appannamento , più nei risultati che nel gioco, il Volley Potentino ha ripreso a marciare segnando due vittorie negli ultimi due incontri. Diametralmente all’opposto il cammino della Pallavolo Matera, che dopo un’eccellente girone di andata che le ha fruttato il secondo posto e l’ammissione alla Final Four di Coppa Italia, ha perso smalto, condizionata anche dalla perdurante assenza di Tony Krolis, che manca da ben sei partite, e dalle non perfette condizioni di alcuni giocatori fondamentali, come Luppi e Luis Fernando.
Potenza Picena in casa ha una marcia in più e certamente ci sarà tanto pubblico a tifare per i padroni di casa. Moretti sta disputando un campionato eccellente e sarà uno degli avversari da contrastare con più attenzione, ma la CPallavolo Materaha finalmente potuto allenarsi al gran completo ed è ben decisa a difendere il proprio posto tra le prime in classifica. Lo schiacciatore ricevitore Marretta è a 495 punti in serie A, quindi vicino al traguardo dei 500 che è significativo se si pensa ai suoi 23 anni. Mister Mastrangelo dal canto suo spera di ritrovare il bel gioco e la compattezza di squadra che hanno consentito alla Pallavolo Matera di fare bene fino a questo punto della stagione.