La squadra di coach Mastrangelo verso una delle trasferte più dure del campionato contro un’avversaria in grande condizione.
Ultimo allenamento nel pomeriggio in vista della trasferta di Ortona, in cui si affronteranno due rivali storiche, entrambe in corsa per un piazzamento nelle prime 4 della classifica del girone di andata che consentirebbe l’accesso alla final four di Coppia Italia ( Monza 11 e 12 gen). La squadra partirà alla volta dell’Abruzzo nel primo pomeriggio di domani.
Mister Mastrangelo fa come al solito un’analisi molto lucida delle premesse della gara : “Ortona è una formazione di alto livello, che ha in Cetrullo e Galliani le sue punte di diamante. E’ una compagine molto coesa che gioca a memoria, che ha nell’argentino Bruno un elemento di equilibrio, due centrali forti ed esperti come Simoni e Guidone,ed ha in Lanci un regista intelligente e capace. In casa inoltre gli abruzzesi hanno una carica in più, per cui sarà veramente un’impresa riuscire a fare punti. Ovviamente ci proveremo, siamo in forma e carichi, ma non facciamo voli pindarici, giochiamo partita per partita con il massimo della concentrazione. E’ la prima di tre gare ( a seguire il 22 in casa contro Ortona e il 26 a Castellana per la chiusura del girone di andata) decisive per trasformare una buona stagione in una stagione memorabile, ma vogliamo continuare a tenere un profilo basso e a fare bene”.