Ancora due partite nel 2013 per la Pallavolo Matera, il 26 a Castellana Grotte e il 29 in casa contro il Corigliano con la diretta RAI.
Nessuna pausa per gli atleti della Pallavolo Matera, al lavoro oggi con una doppia seduta di allenamento e anche domani al Palasassi nel pomeriggio. Le date imposte dal calendario non hanno consentito al tecnico Mastrangelo di concedere un riposo più lungo. Giovedì la squadra materana sarà di scena a Castellana Grotte.
La Materdominivolley.it , dopo un inizio stentato, ha cambiato marcia e con l’arrivo dello schiacciatore ricevitore Libraro da Avellino ha compiuto un vero e proprio salto di qualità. Basta dare un’occhiata al ruolino di marcia dei pugliesi nelle ultime 3 partite : vittoria in casa per 3-0 contro Milano, sconfitta al tie break a Padova sul campo della capolista e nel turno scorso vittoria per 3-2 a Brolo in rimonta dopo essere stata sotto 2-0. Cazzaniga, Libraro, Castellano e un gruppo di promettenti giovani sempre più a loro agio nella categoria, ne fanno un avversario davvero difficile.
Dal canto suo la Pallavolo Matera, che con una vittoria potrebbe ambire ancora al secondo posto nel girone di andata, dovrà scrollarsi di dosso le incertezze palesate nella brutta prestazione contro il Sora e ritrovare convinzione, senza ricorrere all’alibi delle assenze importanti. Gli atleti sono comunque in un buono stato di forma e decisi a riscattarsi.
Abbiamo vinto…1-3