Pallavolo Matera regina della A2 per un giorno, sesta vittoria e primato in classifica.
Brolo lotta alla pari per un set e mezzo, poi si disunisce sotto gli attacchi della Pallavolo Matera. Krolis top scorer con 20 punti, Luppi invalicabile con 6 muri e 13 punti totali.
Come previsto ampiamente dal tecnico Mastrangelo, il Brolo che si presenta al Palasassi nel primo set non ha nulla dell’ultima in classifica. Lotta su tutti i palloni, attacca da tutte le posizioni, batte e riceve bene. Sarà il muro (8 muri vincenti dei padroni di casa nel primo set contro i 2 del Brolo) a spostare l’ago della bilancia ai vantaggi per la Coserplast con un eloquente 31.29. secondo set in cui le formazioni si inseguono testa a testa fino a metà parziale, poi la Coserplast Openet prende il largo e chiude 25-16. Analogo l’andamento del terzo set che si chiude per 25-17. A fine gara i padroni di casa risulteranno con il 53% di attacchi vincenti contro il 41 % degli ospiti, con 15 muri vincenti contro 6, con 5 servizi vincenti contro 2.
La Pallavolo Matera, che continua a fare bene e a giocare a tratti una pallavolo spettacolare, conquista la sesta vittoria e abbandona l’obbiettivo salvezza sostituendolo con un piazzamento utile per partecipare ai play-off. In attesa delle partite previste domenica si gode una notte in vetta alla classifica ed in solitaria.
La cronaca – La Pallavolo Matera supera per 3-0 il fanalino di coda Brolo e conquista la quarta vittoria consecutiva nell’anticipo della settima giornata del campionato di volley maschile di serie A2. Un successo che regala la vetta solitaria per un giorno alla formazione materana in attesa di conoscere i risultati delle gare che vedranno impegnate la capolista Padova e l’altra vice-capolista Monza. Chi si aspettava un Brolo rassegnato alla sconfitta al PalaSassi non aveva fatto i conti con la voglia di rivalsa dei siciliani, che nel primo set hanno messo a dura prova le qualità della formazione guidata da coach Mastrangelo. Brolo spavaldo fin dalle prime prime battute. Gara in equilibrio fino al pari 5, poi gli ospiti conquistano un vantaggio di tre lunghezze difeso fino al 15-18. Matera resta comunque nella scia degli avversari e grazie ad una strepitosa rimonta ritrova il vantaggio sul 22-21. Brolo non molla e allunga la sfida ai vantaggi dopo aver pareggiato puntualmente il vantaggio di misura conquistato dai padroni di casa. Primo set interminabile con Brolo che annulla sei set-point al Matera per poi cedere 31-29 in 33′. Identico l’andamento del match anche in avvio di seconda frazione. Fase equilibrata giocata punto a punto con un leggero vantaggio di Matera sull’8-6 subito recuperato da Brolo. Matera ci riprova e piazza un mini-break di tre punti (11-8). Al time-out tecnico Matera si ritrova sul 12-10, poi la squadra biancoazzurra piazza il break sul 20-14 e chiude con convincente 25-16 in 20′. Gara giocata punto a punto anche nella terza frazione, poi Matera segna il punto che porta le squadre al riposo per il time-out tecnico (12-11). Si ritorna a giocare e la formazione materana piazza un break di 12-5 che vale l’ipoteca per il successo finale (23-16). Brolo si scuote e sale a 17, Matera si aggiudica anche il terzo set per 25-17 e conquista il quarto successo consecutivo in campionato.
Pallavolo Maschile, serie A2, 7^ giornata
Pallavolo Matera-Brolo 3-0
parziali del match: 31-25 in 31′, 25-16 in 22′, 25-17 in 20′.
Pallavolo Matera: Luppi 11, Casulli, Sette F., Luis, 11, Krolis 20, Sette G., Spicolo, Pedron 3, Lapacciana, Suglia 1, Granito, Giosa 5, Marretta 11, Di Pinto. All. Mastrangelo
Brolo: Boff, Bertoli 13, Sesto, Sant’Angelo 4, Gromadowski 12, Visentin 4, Rizzo, Guglielmo, Di Franco, Muscarà 5, Riolo, Colarusso. All. Pelìllo
Arbitri: Turtù di Ascoli Piceno e Bartoloni di Macerata
Battute vincenti: Pallavolo Matera 5, Brolo 2
Battute sbagliate: Pallavolo Matera 10, Brolo 8
Nella foto in basso un momento del match Pallavolo Matera-Brolo (foto Fabio Lavecchia)
complimenti ragazzi!!forza MATERA!!
Questa squadra é davvero forte..se si va sotto si reagisce e si gioca col cuore..a noi basta vedere questo…forza matera sempre..onore ai ragazzi ma sopratt alla gente seria della società..ancora di più riempiamo il palazzetto e tifiamo sempre x i nostri colori…
In questo momento l’unica squadra che procede senza singhiozzi….BRAVI