Dopo la bella regular season la Pallavolo Matera si concentra sui quarti di finale contro Cantù. E’ la prima volta per una squadra lucana in serie A2 maschile.
Il quarto posto assoluto raggiunto al termine della stagione regolare conferma la Pallavolo Matera tra le migliori formazioni del campionato. Questo risultato deve rappresentare un trampolino per approcciare la fase finale con determinazione e le giuste ambizioni.
I play-off possono essere considerati un campionato a parte, in cui le condizioni psicofisiche delle squadre possono anche sovvertire l’ordine dei valori indicato dalla classifica. Se è vero che Monza e Sora si presentano come le maggiori candidate alla seconda promozione nella massima serie, bisognerà guardarsi da squadre che potrebbero essere considerate delle mine vaganti. Terminati i preliminari play-off, che iniziano oggi e vedono Castellana contrapposta al Brolo ed il Potenza Picena al Corigliano e che qualificheranno due tra queste formazioni ai quarti di finale, nessuna partita potrà essere considerata facile o scontata.
Mister Mastrangelo ed il preparatore atletico Sabato hanno programmato il lavoro tecnico ed atletico per portare la squadra al meglio della condizione per poter affrontare il difficile quarto che vede Pallavolo Matera contrapposta alla Cassa Rurale Cantù. I due precedenti di campionato in cui la Pallavolo Matera si è affermata copn il medesimo punteggio di 3-1 non devono trarre in inganno. si è trattato sempre di match tiratissimi. Tutti gli atleti sono a disposizione del tecnico, con Suglia completamente ristabilito ed il solo Casulli alle prese con un leggero stato influenzale.
Intanto la società sta lanciando una campagna di comunicazione per tenere alta l’attenzione della città sull’evento.