Prima giornata intensa della quarta settimana di preparazione per gli atleti della Pallavolo Matera. In mattinata seduta pesi e nel pomeriggio oltre 2 ore di lavoro al Palasassi. Martedì mattina ancora in palestra per un paio d’ore di tecnica, nel pomeriggio ancora globale e tattica. Il programma prevede pesi anche nelle mattinate di mercoledì e venerdi. Questa è la settimana dei primi test, con l’amichevole di mercoledì 12 alle 18,30 control l’Altamura, che milita in B1, e sabato 15 con la trasferta a Molfetta a saggiare una pari categoria.
Non ci sono pause nel lavoro pianificato da Giorgio Draganov, che ha bisogno di vedere i suoi atleti all’opera in amichevole per valutare in modo più ampio stato di salute, amalgama, e condizioni tecnico tattiche del gruppo.
Parte in giornata anche l’attività del settore giovanile, che interesserà tutte le fasce di età, dal 2004 a salire, con corsi di mini-volley per ragazzi e ragazze. Le rappresentative Under 15, 17 e 19 inizieranno a lavorare dalla prossima settimana.
La Pallavolo Matera punta ad aumentare il numero dei ragazzi iscritti ai propri corsi , che l’anno scorso ha raggiunto le 80 unità, per rendere il proprio settore giovanile più efficiente e competitivo.