Era importantissimo tornare alla vittoria, ma ora arriva il difficile e non bisognerà abbassare la guardia”. Il presidente della Coserplast Pallavolo Matera Tonio Tulliani, pur soddisfatto del netto successo di sabato scorso sul Pizzo Calabro, manifesta serenità e preferisce volare basso in vista delle ultime cinque gare di campionato, che andranno a decretare la prima promozione in serie A2 e la griglia dei playoff. “Battere il Pizzo non era facile, e lo abbiamo notato a nostre spese nel primo set, quando abbiamo pagato gli strascichi della sconfitta di una settimana fa a Brolo – riprende il massimo dirigente -. Dopo il 16-10 iniziale abbiamo subito un calo e rischiato di andare sotto di un set, a dimostrazione della competitività di tutte le squadre. Adesso il torneo si fa difficile sotto l’aspetto psicologico, più ci si avvicina alla fine più i palloni cominciano a scottare, e non è facile essere sciolti come all’inizio”. Tuttavia, c’è fiducia e serenità da parte del club biancazzurro verso un gruppo di professionisti dal grande valore tecnico e umano. “Possiamo vantare un gruppo di atleti esperti, seri e consapevoli dei propri mezzi, che sono certo terranno duro fino alla fine. Da parte nostra – evidenzia Tulliani –, siamo loro vicini e garantiamo massima serenità, senza alcuna pressione di sorta. La sconfitta del Brolo ci ha dato più tranquillità, ma in questo momento è vietato abbassare la guardia; da ora tutti i match saranno impegnativi, a cominciare da quello di sabato prossimo a Foggia, in cui dovremo cercare assolutamente la vittoria”.
Per l’occasione, anche la tifoseria biancazzurra sta organizzando la trasferta nella città pugliese per seguire le gesta di Vittorio Suglia e compagni. Per informazioni è possibile contattare il numero telefonico 329/2235733 o scrivere alla pagina facebook dei South Boys Matera.
(Nella foto la pagina di Sport Week, l’inserto della Gazzetta dello sport pubblicato sabato scorso, dedicata alla Pallavolo Matera)