Le decisioni della Commissione Nazionale Giudicante per una diffida a Milushev oltre che ad alcuni dirigenti a causa delle vivaci proteste nella partita dello scorso turno ad Avellino contro, l’Atripalda, consentiranno al Sora di presentarsi in formazione tipo contro la Pallavolo Matera nell’ottava giornata del girone di ritorno del campionato.
Sul fronte materano, sembra possibile che Pinerua torni a disposizione, ma sarà Nacci ovviamente a decidere tra il giovane venezuelano e Matheus, top scorer nella partita casalinga contro Loreto.
L’attuale situazione di classifica impone alla Pallavolo Matera di provare a fare punti anche in campi sulla carta proibitivi. La squadra è ben motivata e carica, ed intravede la possibilità di segnare punti fondamentali per chiudere positivamente il discorso salvezza.
La Pallavolo Matera troverà di fronte una formazione forte in tutti i reparti, con la diagonale Milushev (opposto) Paolucci (palleggiatore), tre centrali fortissimi, Mazzone, Fortunato e Anzani, ed in banda Patriarca ed il finlandese Siltala, con Paris che ha dovuto a lungo sostituire Patriarca in campionato per un lungo infortunio e che si è sempre fatto trovare pronto, e per finire il libero Romiti.
Certo sarà una Pallavolo Matera diversa dall’andata, con più qualità e più convinzione, quella che domani si muoverà verso il Lazio per una partita in cui i punti in palio sono importanti per entrambe le contendenti.
Feb 15