Gli uomini di Mastrangelo chiamati all’impresa contro il Vero Volley Monza per riscattare la sconfitta di Milano.
Sono ripresi stamattina gli allenamenti della Coserplast Openet con la seduta pesi presso il Centro Light Matera. Reduci dalla sconfitta contro l’Itely Milano, gli atleti materani sono attesi ora da un doppo turno casalingo particolarmente difficile, che li vedrà opposti alle prime due in classifica, prima il Vero Volley e poi la B-Chem Potenza Picena.
La Coserplast Openet a due facce vista a Milano, con i primi due set ben giocati e gli altri due incerti e con tanti errori, ha evidenziato al tecnico Mastrangelo alcuni aspetti su cui lavorare con decisione. La squadra cercherà di fare più punti possibili in questi due turni casalinghi consecutivi, ma avrà di fronte le squadre più in forma del momento.
In particolare il Vero Volley potrà contare sull’opposto cubano Padura Diaz, mattatore nella sfida infinita di domenica scorsa contro l’Ortona, vinta al tie break per 27 a 25, che lo ha visto top scorer del match con ben 32 punti, ma anche su Puliti (22), Botto, e altri ancora. Arriva a Matera una corazzata che ambisce chiaramente alla promozione, e servirà la migliore Coserplast Openet per cercare di fare punti.