Doppia seduta di allenamento già da lunedì per gli atleti della Pallavolo Matera. La carica di mister Nacci si fa sentire. Nonostante poco più di una settimana di lavoro, la prestazione della squadra contro la capolista Città di Castello ha convinto e riavvicinato il pubblico materano ai propri beniamini, a dispetto del risultato finale. A conferma di questo ritrovato feeling, è a buon punto il completamento delle prenotazioni per un autobus di tifosi che seguirà la squadra nelle Marche per sostenerla in questa sfida fondamentale per il prosieguo del campionato.
La tensione è già palpabile, tutti sanno che quello di domenica prossima è un appuntamento da non fallire, anche se ci si troverà di fronte un avversario galvanizzato dal successo esterno di Avellino e che sta caratterizzando tutte le proprie prestazioni con un grande agonismo.
Buone comunque le condizioni generali dei ragazzi di Nacci, tutti disponibili e che seguono con grande attenzione le indicazioni del tecnico salentino. Nacci dal canto suo sta lavorando molto su centrali e opposti, e coinvolge costantemente prime e seconde linee per avere tutti gli uomini pronti a dare il loro contributo.
L’imperativo è di crederci e di lavorare senza risparmiarsi, l’unica strada possibile per rimanere attaccati al treno della serie A.