Giovedì 5 settembre per la prima volta coach Mastrangelo ha potuto condurre l’allenamento con tutti gli uomini a disposizione, grazie all’arrivo del posto 4 brasiliano Luis Fernando Joventino Venceslau e dell’opposto olandese Tony Krolis. Il livello degli scambi nel globale è salito rapidamente, con un ottimo ritmo ben accolto dai tecnici materani e che è stato spesso sottolineato da applausi da parte del pubblico presente.
“Sono soddisfatto del lavoro che abbiamo svolto nei primi 10 giorni ed ho avuto una buona impressione degli stranieri, apparsi già ben integrati nel gruppo. Proverò Krolis nel primo set contro la Tonno Callipo, mentre spero di poter impiegare Luis Fernando per 3 set. Il clima nello spogliatoio è quello giusto, gli atleti mi seguono con attenzione e professionalità e la qualità del lavoro ne beneficia.”
La squadra è partita alle 12 alla volta di Vibo, dove alle 18,30 è previsto un test amichevole.
L’arrivo dei due attaccanti ha creato un certo entusiasmo che si è manifestato immediatamente con un aumento di vendite degli abbonamenti. Pallavolo Matera si aspetta un numero di sottoscrizioni che premi la qualità del lavoro svolto nella costruzione della squadra.
Set 06