La Pallavolo Materatenterà di infliggere il primo stop alla capolista Potenza Picena.
Gli uomini di Mastrangelo chiamati all’impresa contro la B Che imbattuta dopo 4 gare.
Manca poco all’interessante anticipo che vedrà questa sera al Palasassi (inizio 20,30) la Coserplast Openet ospitare il Volley Potentino. Il tecnico materano Vincenzo Mastrangelo ha studiato a lungo gli avversari e ha confermato che la squadra marchigiana ha tutti i numeri per occupare la prima posizione, indipendentemente dall’aver avuto un calendario relativamente più semplice in avvio stagione.
“Oltre a Moretti, top scorer del campionato in corso, ci sono atleti del calibro di Matteo Bolla ( ex Marmi Lanza Verona di A1 ) che dopo un lungo periodo di recupero per un brutto infortunio al ginocchio ha ripreso a giocare ad alti livelli, del giovane palleggiatore Pinelli ( insieme a Pedron nel giro di Club Italia) , e con un ottima coppia di centrali ( Zamagni e Tobaldi ). Non ci sono partite facili e dovremo giocare al massimo per poter fare punti “.
Visto l’inusuale orario d’inizio dell’incontro, Mastrangelo ha cambiato il programma di preparazione , concentrando nell’ultimo allenamento anche il lavoro di rifinitura che tradizionalmente si svolge nella mattinata del giorno stesso del match. “Non volevo che i ragazzi patissero una giornata troppo lunga e ho pensato di cambiare alcune cose per farli arrivare al meglio in serata”. Non sarà della partita lo schiacciatore Felice Sette a causa di una distorsione alla caviglia patita in allenamento e che lo terrà fermo almeno fino a martedì. Qualche acciacco invece per Marretta e Giuseppe Sette che saranno comunque a disposizione del tecnico.
L’attesa in città è grande e si prevede un buon afflusso di pubblico. Vi ricordiamo che nell’intervallo tra i set la Scuola di Danza di Diana Viti metterà in scena alcune piccole esibizioni dei propri giovani ballerini.
Inoltre sabato 16 e domenica 17 novembre la Lega Pallavolo e le proprie associate aderiranno come in passato alla “Giornata Mondiale del Ricordo delle Vittime della Strada”. Nella terza domenica di novembre ricorre infatti la Giornata Mondiale commemorativa ONU. L’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada (AIFVS) organizza per l’occasione iniziative volte a sensibilizzare l’opinione pubblica per fermare la strage stradale.
Significativo il messaggio che verrà letto all’inizio della partita:
“La distrazione nel gioco può fare perdere la partita, sulla strada può trasformare un guidatore in un criminale. Pensiamoci e guidiamo con prudenza!”
Sarà anche osservato in tutti i campi di serie A un minuto di silenzio per onorare la memoria di Raimondo D’Inzeo, il più grande cavaliere della storia dello sport italiano, scomparso nella giornata di venerdì 15 novembre 2013. D’Inzeo partecipò a otto Olimpiadi consecutive, vincendo un oro, due argenti e tre bronzi.