Nel finale di campionato dovrà guardarsi dal ritorno di Ortona e Milano, che possono ambire alla quarta posizione, ma anche seguire Sora, che affronterà in uno scontro diretto il 9 marzo e che ha una partita in più.
Mastrangelo è rinfrancato dall’aver rivisto Tony Krolis ai suoi migliori livelli. E’ questa la vera nota positiva della vittoria sul Brolo, insieme ai tre punti che hanno consentito la riconquista della quarta posizione in classifica. A parte il black-out del secondo set, altre buone notizie arrivano dal reparto centrali, con Luppi e Giosa in buone condizioni. Il tecnico materano dovrà invece ripristinare l’efficienza da posto 4, che nelle ultime partite è risultata sotto gli standard tecnici attesi.
Per il resto il morale è buono, lo spogliatoio è sereno e si guarda con attenzione e concentrazione al finale del campionato in ottica play off, alla ricerca del miglior piazzamento possibile.
La squadra oggi sarà impegnata prima in palestra pesi e poi al Palasassi, per il consueto doppio allenamento.Il prossimo avversario sarà l’ostica Cantù, che proprio domenica scorsa ha costretto al tie-break la capolista Padova.