Matteo Pedron mette in guardia la Pallavolo Matera per l’incontro con Padova. Il giovane regista materano parla della sua ex squadra, dove ha militato per 4 anni, di cui tre nel settore giovanile.
Cresce l’attesa in città per l’arrivo del Padova al Palasassi. Domenica si affronteranno due formazioni che hanno vinto nettamente la prima di campionato, ma che si sono affacciate al torneo con ambizioni differenti. Padova, già finalista play-off nella scorsa stagione ( battuta dal Molfetta) non nasconde velleità di primato, ed ha una rosa tutta italiana di alto livello. Per la Pallavolo Matera l’obbiettivo dichiarato è quello di una salvezza senza eccessivi patemi.
“Li conosco bene – ci dice Matteo- la squadra è rimasta sostanzialmente la stessa dello scorso anno, ed ha in Orduna un regista davvero capace. E’ una formazione forte in tutti i reparti, non ha punti deboli, sarà davvero una bella sfida.”
Pedron è un giocatore che in campo lascia trasparire poco le emozioni : ” Certo non sarà per me indifferente avere la mia ex squadra dall’altra parte della rete. Ma sono un giocatore della Pallavolo Matera e farò del mio meglio per provare a vincere, anche se so bene che non sarà facile”.
Che partita prevedi ?
” Noi stiamo bene, siamo carichi e pronti a giocarcela. Di certo non partiamo battuti ma siamo consapevoli di trovarci di fronte ad un avversario fortissimo. Il tifo del nostro pubblico potrà aiutarci.”
Appuntamento al Palasassi per tutti dunque, per quella che si preannuncia una sfida dagli alti contenuti tecnici ed agonistici e che avrà una cornice di pubblico importante.