La Pallavolo Matera si esalta contro Monza e nega alla formazione lombarda il privilegio di continuare a guidare la testa della classifica. La Pallavolo Matera, dopo due set quasi perfetti, subisce il ritorno dei brianzoli nel terzo set e si impone ai vantaggi nel quarto, portando a casa una vittoria importantissima.
La cronaca: terza vittoria in quattro partite per la Coserplast Openet Matera, che si impone 3-1 al Vero Volley Monza, giunto a Matera da capolista e raggiunto in classifica proprio dai lucani.
Primi due set autorevoli dei padroni di casa che si impongono nettamente sugli avversari per 25-19 e 25 16, per poi subire il ritorno degli ospiti ( 19-25) trascinati da un ottimo Botto, che è l’unico che lotta fino alla fine e tiene in partita la sua squadra fino alla fine.
Nella Coserplast Openet grande partita di Federico Marretta , top scorer del match insieme a Botto con 17 punti, e di Luis Fernando , che aveva chiuso i primo due set con il 100 % in attacco ed a fine partita ha raggiunto i 16 punti con be 5 muri vincenti . Da sottolineare la prova del capitano alessandro Giosa, 10 punti e 4 muri, che in questa partita ha raggiunto il traguardo dei 500 attacchi punto in serie A.
Pubblico entusiasta della partita che si è chiusa con un combattutissimo quarto set che comunque aveva sempre visto in vantaggio i padroni di casa. I dati statistici tra le due formazioni a fine gara sono molto simili. In ricezione 68 % di positività per Matera contro il 67 % di Monza, per entrambe il 44 % di positività in attacco, 14 muri punto per entrambe, 18 errori al servizio e 3 ace per Matera a fronte di 19 errori del Monza e 4 ace.
A fine gara il tecnico materano continua a frenare l’entusiasmo, si dice soddisfatto del percorso sinora tracciato e mette in guardia sulle insidie di un torneo ancora lungo. Nell’anticipo di sabato 16, con inizio alle 20,30, arriverà a Matera la capolista B Chem Potenza Picena in una partita tutta da vedere.
Pallavolo maschile, serie A1, quarta giornata
Pallavolo Matera-Monza 3-1
progressione set: 25-19 in 24, 25-16 in 18′, 15-25 in 23, 27-25 in 25′
Pallavolo Matera: Luppi 6, Casulli, Sette F., Luis 17, Krolis 15, Sette G., Spicolo, Pedron 1, Lapacciana, Suglia, Granito, Giosa 10, Marretta 20, Di Pinto. Coach: Mastrangelo.
Monza: Procopio, Elia 9, Bonetti 11, PReval 3, Tiberti 1, Coscione, Padura Diaz 16, Pieri, Vigil Gonzalez 5, Botto 16, Caci, Cozzi, Puliti 3, Brunetti, Gaggini, Calligaro. Coach: Vacondo.
Battute vincenti: Matera 3, Monza 4
battute sbagliate: Matera 20, Monza 19.
Pallavolo Matera-Monza nella fotogallery di SassiLive
Serie A1????????????
ti piacerebbe!!!!!!!!!
bellissima partita….ottimo lavoro di squadra!!!continuate così e i risultati non mancheranno!!!
notevole prestazione di Marretta e Luis…ma comunque ognuno ci ha messo del suo!
che soddisfazione
Ottima squadra..bel gioco e voglia di lottare..una bellissima squadra..bravi…..continuiamo cosi..noi vi sosterremo!