E’ arrivata in mattinata a Milano la Coserplast Openet con un volo Bari Palese – Linate. Il programma della trasferta prevede seduta video del pomeriggio e gli atleti affidati alle sapienti mani del massaggiatore-fisioterapista Antonio Nicoletti. Domattina seduta di rifinitura nel Centro Pavesi intorno alle 9,30.
Il tecnico Mastrangelo si è detto soddisfatto della qualità degli allenamenti svolti in questi giorni e potrà contare su tutti gli uomini a disposizione. Nel corso della settimana ha messo in guardia i suoi dalle insidie di una partita contro un avversario che non ha ancora espresso il suo potenziale ed è quasi obbligato a vincere.
L’allenatore meneghino Marco Maranesi ha dichiarato: “Il nostro obiettivo – spiega il tecnico dell’Itely – è cercare di migliorare le nostre percentuali d’attacco, fin qui troppo basse per competere a questi livelli. Inoltre, dobbiamo trovare continuità al servizio, dove finora abbiamo commesso troppi errori”. Quindi aggiunge. “Matera è una formazione che ha valori importanti per la categoria. I giocatori di riferimento sono Krolis e Joventino (69 punti in due nelle prime giornate, ndc), schiacciatore e opposto, ma anche il centrale Luppi colpisce la palla molto alta”.
Quindi una Coserplast Openet tranquilla ed orientata sull’obbiettivo, consapevole della difficoltà del match e pronta a dare battaglia. Sarà poi il campo a dare il responso.
Ragazzi a tutti voi un grande in bocca al lupo.
Pasquale Fontana