La Pallavolo Matera interrompe la striscia negativa costellata da cinque sconfitte consecutiva conquistando una preziosa vittoria sul campo del Brolo per 3-1
Pallavolo maschile, serie A2, 9^ giornata
Brolo – Pallavolo Matera 1-3
progressione set: 21-25 in 26′, 20-25 in 28′, 25-20 in 29′, 25-27 in 36′
Brolo: Buzzelli, Blasi, Sesto, Ruiz 5, Scolaro (L)-pos.72%, Cavanna 4, Overbeeke 18, Ferraro 7, Paoli 17, Capra 5, Mengozzi 12, Ciabattini n.e.
Pallavolo Matera: Matheus 14, Casulli (L) pos.76%, Percoco, Postiglioni 10, Berni n.e., Pinerua 3, Janusek 15, Suglia 10, Corsini 15, Di Tommaso 1, Rispoli, Lazzaro n.e.
Brolo battute sbagliate 15, vincenti 0.
Matera battute sbagliate 8, vincenti 4.
Muri Brolo 14, Matera 12.
a
Arrivano i primi tre punti in trasferta per la Pallavolo Matera, che si presenta in Sicilia quanto mai determinata. I passi avanti visibili già nella partita interna contro Sora hanno trovato conferme . E’ stata una partita combattutissima, contro un avversario che schierava per la prima volta il nuovo palleggiatore Cavenna, in Italia solo da giovedì. Spicca la buona prestazione di Matheus, preferito a Pinerua da mister Braia, i centrali entrambi in doppia cifra ( Corsini 15 punti e 5 muri, Postiglioni (10 e 4) e la intelligente e precisa distribuzione di Di Tommaso, che ha tenuto in partita tutti i suoi attaccanti.
Questa la lettura del tecnico materano: “Abbiamo giocato i primi 2 set molto bene, riducendo tanto gli errori che avevano condizionato le loro precedenti prestazioni. Alcuni accorgimenti tattici ci hanno aiutato. Loro hanno sbagliato molo, soprattutto in battuta, e l’ingresso di Ruiz nel terzo set gli ha dato maggior equilibrio, mentre noi abbiamo subito un calo. La vera battaglia c’è stata nel quarto set, un testa a testa in cui non abbiamo però mai perso la concentrazione. Tutti gli attaccanti in doppia cifra sono la conferma che abbiamo dato loro pochi riferimenti in lettura. “
Questa vittoria porta la Pallavolo Matera al decimo posto in classifica, ma sopratutto dà fiducia ad una squadra e ad un ambiente ai quali nelle ultime giornate mancava solo il riscontro numerico.
finalmente…….