Ultime 3 partite del girone di andata per la Pallavolo Matera con la speranza di guadagnare un posto per la Final Four di Coppa Italia.
Reduci dall’impresa di Cantù , gli atleti della Pallavolo Matera hanno ripreso il lavoro in un clima sereno . La posizione in classifica infatti permette al team di Mastrangelo di nutrire speranze per un piazzamento finale tra le prime quattro nel girone di andata, che consentirebbe l’accesso alla Final Four di coppa Italia in programma a Monza l’11 e il 12 gennaio prossimi.
Il cammino della Pallavolo Matera verso questo ambizioso obbiettivo è costellato di insidie. Prima fra tutte la prossima trasferta ad Ortona, contro una delle formazioni più in forma del momento ed anch’essa ancora in corsa per un posto nelle finali di coppa. La partita sarà seguita dalle telecamere di Raisport 2 e trasmessa in differita in differita martedì 17 alle ore 22,45.
La partita di Ortona sarà l’ultima con Tony Krolis in campo prima delle qualificazioni agli europei 2014. Il forte opposto olandese infatti, convocato in nazionale, salterà ben 4 gare consecutive :
Sora in casa il 22 dicembre, l’ultima a Castellana il 26 contro una rinata Materdomini, poi ancora la prima del girone di ritorno al Palasassi contro il Corigliano il 29, trasmessa in diretta da Raisport 2 a partire dalle 17,30 e la trasferta sul campo della capolista Padova il giorno 5 gennaio, anch’essa seguita in diretta sempre su Raisport 2 ancora alle 17,30.
Krolis tornerà a disposizione di Mastrangelo il 6 gennaio, in tempo per l’eventuale partecipazione della Pallavolo Matera alla Final Four di coppa Italia. L’allenatore materano si dice comunque sereno, anche se consapevole del peso dell’assenza del top scorer della squadra, e ritiene di poter trovare all’interno della rosa efficaci soluzioni alternative.