3-1 per la Pallavolo Matera contro gli inossidabili Barbone e Matheus. A Policoro la Pallavolo Matera con il lutto per la scomparsa della mamma del d.s. Mannarella.
Buon test venerdì sera al Palasassi tra la Pallavolo Matera e la Vibrotek Pulsano, conclusosi con il finale di 3-1 ed i parziali di 22-25/ 27-25 / 26-24/ 25-20 con una squadra ospite quadrata che ha nella “vecchia guardia” composta dagli esperti Matheus, Barbone e Lo Re il proprio punto di forza. Scambi di buon livello che lasciano prevedere per i salentini un campionato di vertice. Tanta rotazione ed esperimenti per entrambi i tecnici, e per Mastrangelo un’attenzione particolare al dosaggio delle energie in vista dell’amichevole di oggi a Policoro.
Il forte schiacciatore ricevitore Federico Marretta fa il punto del momento della squadra e suo personale :
” Stiamo bene, lavoriamo molto bene sia in sala pesi che sul campo, e in queste amichevoli il nostro allenatore sta provando una serie di soluzioni, come è giusto che sia. La squadra ha delle potenzialità molto alte, con due stranieri interessanti e una base forte dal punto di vista tecnico. Vedremo nel corso del campionato dove riusciremo ad arrivare. Io personalmente mi trovo bene sia per la qualità del lavoro che svolgiamo che per i rapporti con tecnico e compagni di squadra. Questa settimana sono stato fermo per una piccola distrazione muscolare, ho ripreso da due giorni e durante l’amichevole di ieri non ho avuto fastidi. Devo però ancora essere prudente e non forzare, ma attraverso un buon momento di forma.”
Oggi al trofeo Gigi Liguori a Policoro affronterete di nuovo la Materdomini Castellana :
“La prima volta è andata bene a noi, ma oggi troveremo un avversario più brillante e sarà una partita più difficile. Noi cercheremo di tenere in Basilicata il trofeo e come sempre metteremo in campo quello che possiamo e che la condizione generale ci consente, puntando sempre al meglio. Sarà una bella partita”.
La Pallavolo Matera scenderà in campo con il lutto al braccio per la scomparsa della mamma del d.s. Franco Mannarella, cui vanno le condoglianze di tutti i dirigenti , gli atleti e lo staff tecnico.