Buon test tra Pallavolo Matera e Materdomini Castellana, formazioni nel pieno della preparazione atletica e con i giocatori appesantiti dai carichi di lavoro, che comunque sono riuscite a offrire al pubblico del palasport di Alberobello un bello spettacolo, con azioni e rigiocate da una parte e dall’altra che hanno entusiasmato il numeroso pubblico presente.
L’ha spuntata la Coserplast Openet con un 3-0 e parziali a 22, 21 e 21, cui si è aggiunto un quarto set in cui gli allenatori hanno dato spazio alle seconde linee, anche questo terminato ad appannaggio dei materani per 25-13. Non ha giocato il capitano Vittorio Suglia, tenuto precauzionalmente a riposo per un piccolo risentimento muscolare, per il quale è prevista la ripresa degli allenamenti già da domani. Lo starting six ha visto partire Luis Fernando e Marretta schiacciatori ricevitori, al centro Giosa e Luppi, in diagonale il palleggiatore Pedron e l’opposto Olandese Krolis, libero Casulli.
Moderata la soddisfazione di Mastrangelo, tecnico della Pallavolo Matera, che ha comunque gradito l’atteggiamento della squadra individuando una serie di aree su cui lavorare per migliorare gli automatismi. Buona in generale la fase difensiva della Pallavolo Matera, con un Pedron sicuro in regia che ha permesso a tutti i suoi attaccanti di ben figurare. Bene le bande, anche nella rigiocata.
Dal canto suo la Materdomini, guidata dall’opposto Cazzaniga, mattatore da oltre 10 anni del campionato di A2, ha messo in mostra ottime individualità e una nidiata di giovani interessanti e con ampi margini di miglioramento, ed è anch’essa alla ricerca di intesa e continuità nel gioco.
Ottima infine l’organizzazione dell’evento da parte dell’Alberobello Volley per ricordare il compianto dirigente scomparso, la cui memoria è stata onorata dalla bella prestazione delle due formazioni.
Lunedì di riposo per gli atleti della Pallavolo Matera, che si ritroveranno domattina per la seduta pesi presso l’Energy Center Light di Matera.
Set 23