Il presidente della Pallavolo Matera Vito Gaudiano ha convocato una conferenza stampa per fare il punto della situazione dopo un’intervista rilasciata dall’imprenditore Nicola Benedetto in cui manifestava l’interesse nei confronti del club per una sponsorizzazione, fondamentale per scongiurare lo stop dell’attività agonistica a partire dalla prossima stagione.
“Confermo che Nicola Benedetto aveva mostrato un certo interesse inviato un emissario per valutare insieme in termini economici quello di cui avremmo bisogno per garantire l’iscrizione al prossimo campionato di A2. Avevamo raggiunto un’intesa di massima in base alla quale Benedetto avrebbe garantito un terzo della cifra necessaria mentre la società avrebbe assicurato gli altri due terzi. Quando l’accordo doveva concretizzarsi Nicola Benedetto non si è fatto più sentire, dimostrando che probabilmente questo interesse nei confronti della Pallavolo Matera era probabilmente legato ad una vetrina elettorale. Ricordo che il termine ultimo per presentare l’iscrizione al prossimo campionato è il 12 giugno”.
Il presidente Vito Gaudiano ha ricordato anche che nelle ultime ore è stato raggiunto da tre società interessate a rilevare il titolo sportivo della Pallavolo Matera. Gaudiano valuterà nei prossimi giorni le tre offerte prima di decidere se accettare o meno una di queste tre offerte. In ogni caso la società materana intende continuare ad andare avanti con il settore giovanile, grazie alla disponibilità garantita dal tecnico Nicola Logallo.