Il Pianeta Volley Matera ha messo in bacheca un’altro importante riconoscimento a livello provinciale. La selezione femminile Pianeta Matera-Camarda Bernalda ha, infatti, conquistato il titolo di campione provinciale under 13, seguendo la rotta delle compagne dell’under 14 che, qualche settimana fa, hanno conquistato il medesimo titolo in ambito provinciale e, poi, quello di vice campionesse in ambito regionale.
“Rispetto alle altre squadre della nostra società, l’under 13 è molto più giovane dal punto di vista dell’esperienza – ha spiegato il dirigente del Pianeta Volley, Antonio Iacovuzzi. Le nostre atlete, infatti, giocano insieme e praticano la pallavolo da poco tempo, ciononostante hanno dimostrato di aver costituito un gruppo solido e valido”.
Sabato prossimo, 16 giugno, le terribili atlete allenate da coach Marcello Capocelli saranno impegnate a Potenza per la final four regionale dove, in semifinale, incontreranno le pari età dell’Asci Potenza, mentre le altre due semifinaliste sono il Santa Maria Potenza che giocherà con l’altra compagine materana.
“A Potenza giocheremo con l’obiettivo di conquistare il titolo regionale under 13 anche se siamo già contentissimi di aver portato a casa il trofeo provinciale; è già un grande passo in avanti che conferma il buon lavoro svolto dallo staff del Pianeta e da quello del Camarda che, ricordo, lavorano insieme da meno di un anno”.
Come giudica l’Asci Potenza e quale potrà essere l’arma in più per il Pianeta/Camarda?
“L’Asci è una formazione molto alta come statura delle atlete e tecnicamente discreta. La nostra arma in più potrà essere l’entusiasmo, la felicità di aver conquistato il titolo di campionesse provinciali potrà, sicuramente, incentivare le nostre piccole atlete a disputare un’altra gara importante e bella da vedere.