Al via il campionato di prima divisione femminile, il Pianeta Volley si presenta con due formazioni
Termina con una vittoria, la decima su dieci gare disputate, l’esaltante campionato provinciale under 16 femminile della Ingest Pianeta Volley Matera. Con la vittoria sul Tricarico, nel recupero della 7° giornata, si archivia dunque un campionato in cui la formazione di Iacovuzzi ha conquistato trenta punti, concedendo solo due set in tutto il campionato. Il lavoro del gruppo continua con lo stesso ritmo in vista delle prossime fasi.
Inizierà domenica 11 marzo, l’avventura della Ingest Pianeta Matera nel campionato di prima divisione femminile. La società è riuscita a iscrivere due formazioni in un campionato composto da cinque squadre. Oltre alle due del Pianeta Volley infatti ci sono Policoro, Tricarico e Montalbano.
La formazione Ingest Pianeta Matera ospiterà il Montalbano, mentre la Edil Loperfido Pianeta Volley Matera sarà di scena contro lo stesso Montalbano, la prossima settimana.
Un prezioso contributo della società materana, non è stato facile infatti far partecipare due formazioni, ma anche in questa occasione il Pianeta Volley non si è sottratto all’importante ruolo che le società della provincia hanno, perno essenziale per il volley giovanile.
E’ positivo l’esito del “regional day” femminile che si è svolto a Matera martedì 6 marzo. Tre le atlete della Ingest Pianeta Volley che hanno preso parte al raduno, Bianco Brunella, Ciccimarra Martina, Eramo Luana, con grande soddisfazione della società materana. In particolare i selezionatori hanno espresso interesse per la palleggiatrice Brunella Bianco. Alla società è stato affidato un programma da seguire per preparare al meglio l’atleta che sarà seguita periodicamente anche dai selezionatori. Un risultato che premia gli sforzi di Iacovuzzi e Capocelli, i tecnici non hanno nascosto infatti la soddisfazione per questo risultato, con l’obiettivo di fare sempre meglio per aumentare le potenzialità di un settore giovanile in costante crescita, settore in cui il Pianeta Volley ha da tempo concentrato le proprie energie.