La Selezione Pianeta/Camarda vola in finale regionale under 14 femminile. Mercoledì sorso le ragazze allenate da coach Capocelli hanno incontrato, in semifinale regionale, l’Asci Potenza riuscendo a conquistare una preziosa vittoria per tre a zero. Grande partita per le materane che sono scese in campo con una gran voglia di aggiudicarsi il match, nonostante le non perfette condizioni della palleggiatrice, Brunella Bianco.
“Avevo visto l’Asci contro il Sala Consilina nelle finali provinciali e mi aveva fortemente impressionato – ha spiegato il tecnico Capocelli. Per questa ragione abbiamo deciso di affrontare il team potentino con il massimo rispetto e la massima determinazione. Abbiamo preparato la partita in ogni dettaglio e le nostre atlete l’hanno saputa interpretare alla grande”.
In virtù della vittoria ottenuta con l’Asci, domani 18 maggio, la selezione Pianeta/Camarda incontrerà in finale il Sala Consilina che nell’altra semifinale ha battuto la Time Volley Matera.
Venerdì 18 maggio 2012 alle 20 a Bernalda avremo l’ultimo esame che se superato ci aprirà le porte per le finali nazionali, che si svolgeranno ad Imperia dal 23 al 27 maggio – ha continuato Capocelli.
Noi ci crediamo e se la squadra scenderà in campo con la stessa determinazione di mercoledì scorso sicuramente l’esito sarà favorevole”.
Tabellino del match
SELEZIONE PIANETA/CAMARDA – ASCI POTENZA 3-0
(25-19, 25-20, 25-21)
SELEZIONIE PIANETA/CAMARDA: Lapolla F, Spartano S, Shmilli, Di Biase, Guida, Finamore, Alvaro, Bianco, Gesualdi. All. Capocelli
ASCI POTENZA: Arciari, Clementi, Darimini, Lorusso, Michienzi, Morello, Rago, Rosa, Sileo, Stolfi. All. Pilogallo