Il Pianeta Volley Matera perde 3-1 contro l’Asci Potenza e vede sfumare il sogno di portare nella città dei Sassi il titolo di campione regionale under 18 femminile.
Le ragazze allenate da coach Esposito sono state superate dalle potentine al golden set (26-24), dopo che la gara si era conclusa sul 3-1 per le padrone di casa (23-25; 25-18, 25-17, 26-24), quindi con il medesimo risultato con cui le materane hanno vinto in gara uno sul proprio campo.
Alle materane sarebbe bastato anche perdere 3-2 per conquistare il tanto ambito titolo di campionesse regionali, ma al golden set, molto combattuto, le ragazze dell’Asci sono riuscite a spuntarla e a conquistare il titolo regionale.
Ovviamente rammaricato è il tecnico materano, Dino Esposito, che ha commentato così l’epilogo di questa stagione sportiva.
“Vista l’alta posta in palio, non abbiamo assistito ad una bella gara sia da una parte che dall’altra – ha spiegato coach Esposito. Le mie ragazze sono andate vicinissime alla conquista del titolo regionale quando nel quarto set, sul 2-1 per le potentine, sono state ad un passo dal chiudere il gioco sul 25-21 e conquistare quindi quel set utile per vincere la finale.
Il team di casa, invece, ha rimontato lo svantaggio grazie anche a tre errori commessi da parte nostra, due attacchi fuori e un pallonetto sulla rete.
Nell’ultimo parziale, poi, siamo partiti bene e al cambio di campo eravamo in vantaggio 8-7. Alla ripresa del gioco, però, alcune decisioni del primo arbitro, molto discutibili, hanno compromesso la nostra partita. L’arbitro ha fischiato contro una doppia inesistente e nei miei confronti ha estratto il cartellino rosso. Questo è stato l’episodio chiave, perché poi le ragazze non sono riuscite a reagire e hanno perso la gara”.