Cresce l’attesa per il primo appuntamento della Pvf Iana Zeta System Matera nei playoff della serie C lucana. Dopo aver chiuso la stagione regolare in seconda posizione a tre lunghezze dalla capolista Montescaglioso, il sestetto allenato da Nicola Moliterni si appresta ora ad affrontare il Melfi in gara uno della semifinale degli spareggi per la promozione in serie B. L’appuntamento è fissato a sabato pomeriggio alle 18, in una palestra del XXI Settembre che si preannuncia gremita all’inverosimile per trascinare le atlete biancoverdi.
“Stiamo vivendo un buon momento di forma, alla luce di una regular season molto positiva e che ci ha visto inanellare una serie di undici vittorie consecutive – spiega coach Moliterni -. Adesso, però, comincia un campionato completamente nuovo, che ci metterà di fronte alle squadre che in stagione si sono mostrate più competitive e che contro di noi si giocheranno la promozione. Il Melfi lo conosciamo, i due precedenti stagionali parlano di una vittoria per parte, quindi ci aspettiamo una serie davvero difficile; da parte nostra, siamo consapevoli di star bene, sia a livello fisico sia mentale, e abbiamo tutta l’intenzione di sfruttare al massimo il fattore campo”.
La squadra lavora a ranghi completi e cerca la giusta concentrazione per cominciare al meglio la serie di semifinale. Anche la società e la tifoseria si stanno organizzando per non far mancare nulle alle atlete e garantire una giornata di festa sportiva al palazzetto.
Mar 20