La miglior Pvf Iana Zeta System della stagione espugna per 3-0 il temibile parquet dell’Asci Potenza e si regala un Natale coi fiocchi. Prestazione autoritarie per il sestetto allenato da Nicola Moliterni, che fa valere il suo elevato tasso tecnico e si impone nei tre set con parziali a 20, 21 e 22. Dopo una prima fase di studio, Roberta Calculli e compagne prendono le misure alle rivali e volano a vincere in scioltezza la prima frazione. Le potentine si mostrano granitiche in ricezione e in difesa e provano a tener testa alle biancoverdi nella seconda frazione, ma una Ilenia Di Blasi in grande spolvero suona la carica e consegna anche il secondo set alla Pvf. Terzo set tutto di marca materana, con Potenza che prova una estrema reazione, ma non può nulla sul rabbioso rush finale del sestetto biancoverde. Grande soddisfazione nello staff tecnico e nella dirigenza della Pvf, nonché tra i numerosi e calorosi tifosi accorsi al seguito della squadra, per un prezioso successo sotto l’albero che consente di rinsaldare la terza piazza, allungando proprio sull’Asci, e tenere a tiro le due battistrada del campionato, in attesa degli importanti scontri diretti in programma nel girone di ritorno.
Intanto, ora c’è la pausa natalizia di due settimane; si riprenderà il 12 gennaio con l’ultima giornata di andata, che vedrà la sfida casalinga con il Prisma Rionero.
Pallavolo femminile, serie C, 7^ giornata
Potenza-Pvf Iana Zeta System Matera 0-3
Progressione set: 22-25 in 24, 21-25 in 23′, 22-25 in 26′
Pvf Iana Zeta System Matera: Calculli 4, Bovino n.e., Pagano 6, Lapata n.e., Caricato libero, Patetta 7, Di Blasi 18, Sacco n.e., Cambareri 8, Verile n.e., Dasco 5. All.: Moliterni
progressione set 20-25 (in 24’), 21-25 (in 23’), 22-25 (in 26’), per un totale di un’ora e 13 minuti di gioco.
Battute vincenti: Matera 3. Battute sbagliate: Matera 5
La fotogallery di Asci Potenza-Pvf Matera