Pallavolo maschile, serie A2, 11^ giornata
Pallavolo Matera-Reggio Emilia 1-3
Pallavolo Matera: Matheus 12, Casulli libero, Percoco, Postiglioni 6, Berni, Pinerua 2, Janusek 10, Suglia 7, Corsini 6, Di Tommaso 2, Rispoli 2, Lazzaro. Coach Braia.
Reggio Emilia: Luppi 8, Grassi, Grassano 7, Orduna 4, Goi, Tondo 13, Pellegrino, Barbareschi 12, Curti, Diachkov, Biribanti 20, Castellani, Groppi. Coach Cantagalli.
Progressione set: 25-17 in 25′, 19-25 in 22′, 23-25 in 29′, 17-25 in 25
Il Reggio Emilia guidato dal mitico Luca “Bazooka” Cantagalli fa il pieno al PalaSassi superando per 3-1 una Pallavolo Matera in caduta libera e ormai invischiata nella lotta per evitare la retrocessione diretta con un solo punto di vantaggio sul fanalino di coda Loreto e a pari punti con Potenza Picena a quota 7. Matera parte bene nel primo set e si ritrova in vantaggio ai due time out tecnici per 8-5 e 16-11 per poi chiudere i conti con un perentorio 25-17. Reggio Emilia sembra accusare più del previsto le assenze del forte centrale Valerio Curti, out per la lesione del legamento crociati anteriore del ginocchio sinistro e dell’ucraino Diachkov ma Cantagalli detta la strategia giusta ai suoi ragazzi e Matera comincia a vacillare: dopo aver perso il secondo parziale per 25-19 (time out tecnici 5-8 e 14-16 per gli ospiti), la squadra materana si fa superare clamorosamente nel terzo parziale: avanti 8-6 e 16-15 la formazione materana prova l’allungo decisivo sul 21-17 ma poi incassa un break di 5-1 che riapre clamorosamente la sfida. Reggio Emilia riprende a correre e Matera si arrende 25-23 in 29′. L’ultima frazione è un monologo in crescendo della squadra di Cantagalli mentre la Pallavolo Matera deve subire anche la contestazione del tifo organizzato.
Michele Capolupo
La fotogallery del match (foto www.sassilive.it)
quando mi…a cacciate braia?!?! è un allenatore senza p… e senza idee!!!
Se sapessi minimamente il curriculum di Braia, non scriveresti queste minchiate. Sono i giocatori che sono senza p… e che nonostante si allenino duramente non seguono i consigli dell’allenatore. A questo punto chi manderesti via? Se non sappiamo i fatti (quelli veri) stiamoci almeno zitti…
lasciate stare braia x favore..è preparato….ma secondo voi in serie a è possibile ke si regalino 10 punti a set xkè si sbagliano le battute?????ma ci rendiamo conto…punti REGALATI E NON GIOCATI………QUESTA NON è LA SERIE B…….GIOCATORI PRESUNTUOSI…..
vi dò ragione e entrambi..e conosco perfettamenete il curriculum di braia visto che l ho avuto come allenatore..però io l ho vedo là tutto tranquillo,non si incazza,non sprona i suoi,sbagliano ripetutamente le battute e lui li applaude, non fa giocare pinerua (!!) e x togliere janusef deve aspettare che glielo dicano i tifosi!! poi curriculum o non curriculum dipende anche dai giocatori montati che ha e questo ve ne dò atto!! i migliori sono suglia e corsini..
……nonostante il Reggio Emilia abbia sbagliato molti servizi, regalandoci diversi punti, noi siamo stati ancora più generosi, regalando la vittoria!la coserplast avrà pure dei bravi atleti ma nn c’è squadra. Poi si potrebbe dire anche molto altro……palleggiatore da serie B, un Pinerua che soffre troppo la tensione e nei momenti critici perde il suo rendimento, Postiglioni fischiato da un intero pubblico per la capacità didi non riuscire a perdere nemmeno un’occasione per mostrare la sua mediocrità.da apprezzare la maturità e la preparazione di corsini, matheus e suglia.
magari avere quel biribanti…quello si che è un giocatore……..