Rosario Braia ha deciso di lasciare la Pallavolo Matera per ritornare nella pallavolo femminile, settore dove si è formato ed è cresciuto, in un una società di serie A che non è stata ancora resa nota.
Ricordiamo che Braia era subentrato a Draganov alla quarta giornata di campionato, e pur lavorando bene non è riuscito ad invertire il trend della Pallavolo Matera in campionato, con l’unico acuto della vittoria in trasferta a Brolo. Lascia a malincuore in una situazione difficile, ma ha ritenuto opportuno accettare la proposta pervenutagli.
La Pallavolo Matera è già alla ricerca di un sostituto, e sta valutando alcuni nominativi , conscia dell’importanza della scelta per le sorti del campionato. In pole position ci sarebbe l’allenatore Vincenzo Nacci, lo scorso anno alla guida del Corigliano, sempre in A2.
Questa la dichiarazione rilasciata al telefono dall’ex coach Rosario Braia a Carlo Abbatino: “Mi dispiace lasciare per il momento i giovani del vivaio, con i quali era in atto un progetto che va avanti da un anno e mezzo. Voglio ricordare infatti che il mio impegno nella società era legato sopratutto al settore giovanile e non certamente alla conduzione tecnica della prima squadra. Molto probabilmente sarà impegnato con un’altra società ma al momento non posso svelare la mia nuova destinazione. Purtroppo questa situazione di mercato si è sviluppata negli ultimi giorni per cui non ho voluto lasciarmi sfuggire questa nuova occasione anche se sono dispiaciuto per aver interrotto il lavoro con il settore giovanile della società materana”.
Gli allenamenti sono ricominciati nella mattinata di mercoledì 2 gennaio, con la seduta pesi, e nel pomeriggio allenamento in palestra che sarà condotto dallo staff tecnico in attesa del nuovo allenatore, il cui nominativo sarà ufficializzato entro giovedì 3 gennaio. La società sta seguendo con attenzione la squadra in questo momento particolarmente difficile, valutando una serie di interventi opportuni al rilancio nel girone di ritorno.
Contattate Topo Gigio, costa poco, basta un pezzo di caciocavallo al mese. Per degli atleti da fogna è l’allenatore ideale.
a che serve essere promossi in categorie superiori l’anno prima, per poi assistere a questo declino.Era meglio rimanere dove stavamo…
Serve per farci capire che non siamo in grado di gestire (in qualsiasi campo) una situazione di alto livello.
Come siamo severi! Pecchiamo di inesperienza nulla più, tutti bravi a salire sul carro dei vincitori per sparare addosso alle prime difficoltà che razza di sportivi siete! Ma va va
Sciatavinn tutt quand.. Gente senza p…. anziche andar facendo i c…… la sera rtratv a cas!! Vi ho visto tante volte con birra a fiumi.. FUORI LE P… O FUORI DALLE P….!