Le due formazioni che lo scorso hanno lottato per la salvezza quest’anno si affrontano in un momento positivo. La squadra marchigiana sorprendentemente prima in classifica ma con pieno merito affronterà una Pallavolo Matera in salute.
Dopo la bella prestazione interna contro il vero Volley Monza, la Coserplast Openet si prepara ad affrontare la capolista B Chem Potenza Picena. Una partita che riporta alla mente le sfide salvezza della scorsa stagione, entrambe vinte dalla Pallavolo Matera, che espugnò il campo degli ospiti in una partita combattutissima e terminata al tie break. Quest’anno, nonostante entrambe le formazioni siano partite con l’obbiettivo primario della salvezza, i punti di entrambe sono già sopra il totale realizzato nel girone di andata della stagione precedente. Rivedremo al Palasassi il giovane centrale Dariio Berni, in veste di ex, e l’opposto Moretti , l’anno scorso molto vicino all’accordo con la Coserplast Openet, ed al momento top scorer del campionato con ben 96 punti realizzati, in una classifica di rendimento individuale che vede anche due “materani” nei primo 10 posti, con Krolis settimo a quota 69 punti e Luis Fernando nono con 60.
Volley Potentino ancora imbattuto, che ha compiuto una vera e propria impresa nella prima giornata vincendo a Sora e che poi ha affrontato e battuto Corigliano, Castellana e Brolo, formazioni ancora a secco di vittorie.
Sarà una partita difficilissima contro un avversario forte e che viaggia sulle ali dell’entusiasmo, ma la Coserplast Openet cercherà di sfruttare anche il fattore campo per conquistare punti che l’avvicinino ulteriormente alla quota salvezza.