La città di Matera in piena emergenza impianti sportivi. Con la chiusura per i lavori in corso del palazzetto di via Lanera la Fipav ha preso atto della comunicazione relativa alla disponibilità di impianti sportivi nella città di Matera comunicata dall’Amministrazione Comunale e ha escluso le squadre di volley maschile e femminile che dovevano disputare i campionati regionali.
Di seguito la nota integrale diffusa dalla Fipav e comunicata alle società interessate.
A seguito della mancata assegnazione, da parte dell’Amministrazione comunale e della Provincia di Matera, di impianti sportivi con caratteristiche idonee allo svolgimento di gare di pallavolo, sono sospese le gare della prima giornata del campionato di Serie D maschile che vedono impegnate società della città di Matera.
Tale decisione si è resa necessaria non essendoci, al momento, nessuna garanzia in merito ad una futura assegnazione di impianti che possa consentire la partecipazione al campionato.
Si precisa, inoltre, che non è stato possibile adottare misure alternative essendo venuti a conoscenza delle proposte di assegnazione dell’Amministrazione Comunale di Matera solo questa mattina.
Ulteriori provvedimenti riguardanti sia altri campionati sia la stessa serie D maschile, ed eventualmente le modalità di recupero delle gare sospese, saranno comunicati in seguito.