Vittorio Suglia ex capitano della Pallavolo Matera ed ora istruttore e responsabile tecnico della Volley Matera, in una nota chiede all’Amministrazione Comunale di accelerare le procedure previste per l’assegnazione degli orari nelle palestre comunali. Di seguito la nota integrale.
Diamo un tetto ai nostri piccoli atleti! L’A.S.D. Volley Matera è un’associazione sportiva senza scopo di lucro, nata per garantire ai giovani della nostra città un’opportunità di svago e crescita, attraverso l’attività sportiva di base e di pallavolo.
“Tutto lo staff si prodiga affinché questo avvenga nella maniera più semplice e pulita possibile, in questo momento a metà ottobre oltre 120 nostri tesserati sono ancora costretti a svolgere attività fuori dalle palestre, – dice Vittorio Suglia ex capitano della Pallavolo Matera ed ora istruttore e responsabile tecnico della Volley Matera – stiamo seguendo e rispettando i protocolli per la ripresa post Covid redatti dalla Federazione Italiana Pallavolo, ma con la pioggia e le basse temperature è diventato impossibile fare attività all’aperto. Siamo ancora fuori dalle palestre per diverse situazioni – continua Vittorio Suglia – una di queste è sicuramente il mobbing fatto da alcuni personaggi concorrenti che usano e sfruttano l’attività giovanile per i propri interessi personali, inoltre giovando di un bando che ha delle lacune al suo interno e sulle quali gli stessi personaggi di prima ci hanno marciato su e ci continuano a marciare. Adesso abbiamo bisogno di soluzioni immediate per dare la possibilità ai nostri ragazzi di poter fare attività al chiuso e per poter riprendere a rivivere momenti di gioia e d’armonia, considerando anche quanto sia difficile convivere e adattarsi alla situazione Covid che stiamo vivendo, non mi sembra giusto appesantire ulteriormente la vita di questi ragazzi che stanno pagando colpe non loro.”