Con una giornata di anticipo la Suzuki Erre Volley Matera è matematicamente prima nel girone di 1^ Divisione.
Nella penultima giornata del campionato di 1^ divisione la Suzuki Erre Volley Matera conquista matematicamente la prima posizione in classifica. A farne le spese la New Volley Genzano sconfitta in casa per 3:0 (13-22-16 i parziali). Buona la prestazione della squadra, qualche incertezza solo nel secondo set ove la squadra di Caterina Cristallo e Lucia Risolo ha dovuto subire la rimonta delle avversarie.
Determinante nella seconda frazione di gioco è stato l’ingresso in campo, al servizio, della schiacciatrice Elena Perrucci (under 16) sul punteggio di 22-22. Con una freddezza tipica delle veterane della pallavolo la Perrucci ha messo a segno tre battute consecutive e mirate, che mettendo in crisi la ricezione delle avversarie hanno permesso alla Suzuki Erre Volley di aggiudicarsi il set.
Sabato 27/02/16 ore 18.30 ultima partita di 1^ Divisione a Policoro.
A partire dal 12/03/2016 inizieranno i play-off promozione in serie D.
Le squadre classificatesi dal 1° al 4° posto parteciperanno ad un play-off finale, che viene articolato incrociando le squadre del girone materano con quelle del girone potentino. La gara di ritorno verrà disputata in casa della squadra con la miglior posizione di classifica acquisita al termine della prima fase. In coda al secondo incontro, ove necessario, per determinare il passaggio al turno successivo, verrà disputato un set supplementare di spareggio (nel caso di una vittoria per parte con identico punteggio set.
Anche nell’under 18 la Suzuki Erre Volley Matera conquista il derby infliggendo un secco 3:0 alla Volley Matera ( 7-17-12 i parziali) portandosi ad un solo punto dalla capolista Camarda Volley Bernalda.
Da segnalare l’esordio in campo del libero Alessandra Scalera (under 18) che ha mostrato ottime capacità difensive.
Il 01/03/2016 alle ore 18.30 a Matera palestra Geometra “Olivetti” la Suzuki Erre Volley sfiderà la capolista mirando ad un sorpasso in classifica, in un incontro che si preannuncia avvincente e da non perdere.