Venerdì 30 maggio 2014 dalle 9 alle 12 il Pala Sassi di Matera ospiterà la manifestazione conclusiva del progetto “A scuola di Fair-Play”. In programma in particolare il Trofeo Fair Play di pallavolo, progetto educativo, giunto all’ottava edizione, legato al rispetto delle regole e alla prevenzione e lotta al bullismo, che anche quest’anno ha avuto come obiettivo principale quello di insegnare ai giovani alunni il fair-play tramite la pratica della pallavolo.
Lo sport, quindi, inteso come mezzo per educare i giovani alunni allo stare bene insieme e al fair-play sia quando si è in campo ma, soprattutto, nella vita quotidiana.
L’evento ha coinvolto circa cinquecento alunni e la giornata conclusiva giunge al termine di un percorso educativo svolto durante l’anno scolastico con la presenza di quarantaquattro classi (3^-4^-5^), dei genitori e degli insegnanti degli istituti comprensivi di Matera.
Alle ore 12, al termine della manifestazione, avrà luogo la cerimonia di premiazione con la consegna dei riconoscimenti ai protagonisti ed ai partner che hanno permesso la realizzazione del progetto.
Mag 26