Prosegue l’attività del Pianeta Volley Matera nel campionato under 14 femminile. La società è impegnata con due squadre nel girone B e guida la classifica a punteggio pieno con quattro successi in quattro gare disputate. La prima squadra è allenata da Marcello Capocelli, l’organico è composto da atlete classe ‘98-’99.
“Sono soddisfatto del lavoro che stiamo facendo – ha dichiarato Capocelli – il gruppo è in fase di crescita e stiamo seguendo un programma di lavoro preciso, con la volontà mia e della società di rispettare i tempi senza forzare, senza la pressione del campionato e dei risultati. Ci sono ottimi elementi che hanno messo in mostra il loro talento, ma per noi è solo un punto di partenza, il lavoro da fare è tanto e dobbiamo far crescere le nostre giovani atlete con tempi e tecniche giuste. ”
Positiva anche l’esperienza della seconda formazione, una formazione giovanissima, composta da atlete del 2001. Il tecnico Antonio Iacovuzzi ha spiegato le finalità della partecipazione al campionato: “abbiamo iscritto anche questo gruppo per dare la possibilità alle giovani atlete di iniziare l’approccio con le gare. Questo è uno dei momenti più delicati della vita di una atleta e abbiamo deciso in questo senso per far vivere un campionato tranquillo, senza badare al punteggio ma concentrando l’attenzione su tutto ciò che una gara può trasmettere in più rispetto agli allenamenti. Si tenga conto, inoltre, che le nostre giovani atlete non hanno esperienza sul campo regolamentare, ma si continuano ad allenare nei campi più piccoli, non abbiamo intenzione di bruciare le tappe, piuttosto di dare una opportunità in più”