L’Edil Loperfido Matera vola anche nella seconda fase del campionato under 18 femminile. Ultima la vittoria di venerdì scorso contro il New Volley Genzano per 3-0 (25-19; 25-21; 25-16), che ha regalato alle bianco verdi i primi tre punti di questa competizione. Galvanizzate da questa vittorie, le ragazze allenate da coach Esposito attendono con ansia il prossimo impegno in programma il 6 febbraio sul campo del Grassano con inizio alle ore 18.
Vittoriose anche le ragazze dell’under 14 che, che con un’ottima prestazione, hanno cancellato il ko rimediato lo scorso 19 gennaio ad opera della capolista Gielle Policoro.
Le biancoverdi, lunedì 2 febbraio, hanno superato in trasferta il Montescaglioso con il punteggio di 3-1 (25-20; 25-23; 22-25; 25-18).
In virtù di questa vittoria, le materane restano saldamente al secondo posto con dodici punti, tre in meno della capolista Policoro.
Il prossimo impegno per l’Edil Loperfido è in programma il 9 febbraio contro le pari età del Sassi Volley. La gara si disputerà presso la palestra dell’Itgc Olivetti di Matera con inizio alle ore 17.30.
L’8 febbraio saranno impegnate anche le ragazze della prima divisione. Il club biancoverde sarà di scena sul campo del Tricarico Volley, attualmente terza forza del campionato con 23 punti. Per il team di coach Esposito non si tratterà di una gara semplice, ma al tempo stesso da giocare a viso aperto con l’intento di portare a casa l’intera posta in palio ed avvicinarsi proprio alla terza piazza, ora lontana soli cinque punti.
Infine, domani 4 febbraio, scenderanno in campo le atlete dell’under 16 femminile impegnate nella seconda fase che porta all’assegnazione del titolo di campione provinciale. Le biancoverdi, prime in classifica con 21 punti, saranno di scena a Policoro contro la Gielle. La gara si giocherà presso il Pala Ercole con inizio alle ore 19.