È calato il sipario sul campionato under 16 pugliese. Nel girone D, dove è stata impegnata il Pianeta Volley Matera, domenica 19 si è giocata la quattordicesima ed ultima giornata.
Le materane hanno chiuso la regular season con una bella vittoria contro il Volley Santeramo. Il match è terminato 3-1 (22-25; 27-25; 25-18; 25-22), a favore della compagine guidata da coach Esposito che ha conquistato così il ventesimo punto stagionale e il quarto posto alle spalle proprio del Santeramo, terzo a quota 21.
Dopo aver perso il primo set, le giovani materane sono riuscite ad equilibrare la gara vincendo il secondo parziale per 27 a 25. Sull’1-1 il Pianeta Volley Matera non ha abbassato l’attenzione ed è riuscito a chiudere a proprio favore gli altri due giochi. Il 3-1 finale, conquistato contro un buon Santeramo, e l’andamento che il Pianeta Volley Matera ha avuto durante la stagione sportiva, nel raggruppamento pugliese (di gran lunga più difficile di quello lucano), hanno dato la conferma delle qualità del gruppo materano.
Sempre domenica scorsa si è giocata la prima divisione con il Pianeta Volley Matera che è stata impegnata sul campo dell’Open Space Stigliano dove ha vinto con un netto 3-0 (13-25; 20-25; 14-25). Materane sempre in partita e brave a cancellare la sconfitta della giornata precedente contro il Sassi Volley.
In virtù di questa vittoria, il Pianeta Volley Matera ha ottenuto il nono punto stagionale ed è lontano dal secondo posto, occupato dalla coppia formata dal Sassi Volley e dal Camarda Volley Bernalda, di soli tre punti.
Per quanto riguarda la seconda divisione, invece, domenica scorsa si è concluso il campionato in maniera non brillante per le materane. La sesta giornata, infatti, non ha sorriso alle ragazze del Pianeta Volley che sono state sconfitte in tutti e due i match in programma. Le bianco verdi prima si sono arrese allo Scuola Volley Pisticci-Marconia e poi al Sassi Volley. Entrambe le gare sono state perse per 2 set a 0.
Intanto, venerdì 24 gennaio il Gruppo Festa Matera-Bernalda under 18 sarà impegnato in casa contro il Sassi Volley. Per le ragazze di coach Esposito si tratta di una gara importantissima perché, in caso di vittoria, potrebbe regalare loro anticipatamente il titolo di campionesse provinciali.
Gen 21