E’ stato formalizzato in mattinata l’accordo che consegna a Vincenzo Nacci il timone della Pallavolo Matera nel girone di ritorno del campionato nazionale di serie A2. Nato ad Ostuni, in provincia di Brindisi nel 1965, Nacci ha una consolidata esperienza alla guida tecnica di formazioni in serie diverse, dalla B1 a Bari, ai 2 anni in A2 a Corigliano Calabro, con un ‘esperienza di secondo in A1 nella Prisma Taranto nella stagione 2009-2010, in cui ha anche condotto la formazione pugliese come primo per alcune gare.
Nella stagione in corso guidava in B2 una nidiata di giovani promettenti della Volley Ostuni, che ha lasciato, come lui stesso dichiara: “A malincuore, ma non ho potuto dire no alla chiamata della Pallavolo Matera, società che conosco bene, in cui giocano diversi giocatori che ho già avuto con me, come Matheus. Arrivo in un momento difficile, sono convinto che in questa fase al di la dei proclami, c’è da mettersi sotto e lavorare per tirarsi fuori quanto prima da questa situazione di classifica, che non rispecchia i valori tecnici della squadra”.
Già a partire da questo pomeriggio Nacci sarà in palestra per condurre il primo allenamento, dopo un primo breve colloquio con la squadra in cui traccerà le linee tecnico operative.
La Pallavolo Matera ritiene di aver trovato, in un lasso di tempo brevissimo, la giusta soluzione, convinta della grande professionalità e della grande preparazione del tecnico pugliese.
NON LO VEDO UN BUON ALLENATORE, DURERA POCHE PARTITE.