Volley serie A2 maschile, 1^ giornata
Matera-Molfetta 0-3
Progressione set: 22-25 in 27, 18-25 in 25′, 24-26 in 30′
Matera: Matheus 2, Casulli, Percoco, Postiglioni 3, Berni, Pinerua 16, Janusek 5, Suglia 9, Corsini 6, Di Tommaso 2, Rispoli, Gaetano. All. Draganov.
Molfetta: Morelli 12, Aprea, Del Vecchio, Mattei, Verhanneman 11, Rizzo, Giglioli 5, Ippolito 10, Giosa 12, Antonaci, Saitta 3. All. Cichello.
Alla Pallavolo Matera non bastano i “salti mortali” di Pinerua. Suglia e compagni cercano di fare bella figura nella prima gara di serie A2 davanti al pubblico amico contro il quotato Molfetta ma sono gli ospiti a portare via l’intera posta in palio. Sostenuti da un centinaio di tifosi biancorossi, la Pallavolo Molfetta ha dimostrato tutto il suo valore nei primi due parziali per poi tirare il fiato nella terza frazione, quando Matera ha sprecato con Pinerua una palla set per riaprire la gara. Molfetta resiste, rimonta e conquista la vittoria ai vantaggi.
Sala stampa a cura di Carlo Abbatino
Coach Draganov commenta la prima gara ufficiale di campionato perso in casa contro il Molfetta: “Aspettavamo questo forte impatto con il campionato di A2 contro una grande come il Molfetta All’inizio era.vamo tesi e macchinosi, poi ci siamo sciolti e nel terzo set abbiamo fatto molto meglio: ripartiamo da quanto di buono abbiamo fatto anche se sappiamo che dobbiamo lavorare molto. Abbiamo diversi giovani e qualcuno è con noi solo da pochi giorni, mi riferisco a Pinerua. Sono convinto che quando i ragazzi applicheranno gli schemi si vedrà un’altra squadra”
Capitan Di Tommaso: “Siamo partiti bene nel primo set, poi abbiamo subito un break e abbiamo rincorso sino alla fine”.
Come va l’intesa tra vecchi e nuovi atleti? “Serve tempo per amalgamarsi. Il ritardo di Pinerua ha fatto giocare in maniera diversa per cui dobbiaoa trovare i giusti equilibri. Pinerua è di grande importanza per noi”. Si può parlare di scotto dell’esordio? “Forse è mancata un po’ di cattiveria nelle battute e nell’attacco. Loro hanno ricevuto bene. Diciamo che in questa partita si sono viste tante cose positive. La risposta della città è stata importante e sicuramente andrà meglio nelle prossime partite.
La fotogallery di Pallavolo Matera-Pallavolo Molfetta (www.SassiLive.it)
Polli! Ho visto la partita e il primo allenatore, a parte “l’amalgama” che quando una squadra perde è una valida scusa, non ha capito chi mettere in campo, e andava tolto il numero 11 che non so neanche come ciufolo si chiama, e affiancare il numero 10 che è una forza della natura… ripeto, polii!
Condivido. anche io non capivo il senso del numero 11 in campo