Pallavolo femminile, serie C, semifinale play-off, gara 1
Pvf Iana Zeta System Matera-Melfi 3-1
progressione set: 23-25 (in 25’), 25-21 (in 24’), 25-16 (in 22’), 26-24 (in 29’), per un totale di un’ora e 40 minuti di gioco.
La Pvf Iana Zeta System fa sua gara uno della semifinale playoff con il Melfi, superato in una gremita palestra del XXI Settembre con il punteggio di 3-1. Partita avvincente tra due squadre che non lesinano impegno e si danno battaglia colpo su colpo, con le ragazze di Nicola Moliterni che trovano le soluzioni giuste nei momenti decisivi.
Il primo parziale è sempre tenuto sotto controllo dalle padrone di casa, che assumono un piccolo margine di vantaggio ma non riescono mai a prendere il largo (17-14). Melfi, trascinata da Laviano, trova un’ottima ricezione e confeziona la rimonta, andando a vincere in volata il primo parziale. La reazione del sestetto bianco verde non tarda ad arrivare: il secondo set è la fotocopia del primo, ma questa volta le materane allungano nel finale con gli attacchi di Patetta e Di Blasi, e riportano la situazione in parità. Il terzo parziale è dominato da Calculli e compagne, che prendono subito in mano la situazione e si portano di slancio sul 2-1. Emozionante e tirato il quarto parziale, giocato sempre testa a testa dalle due squadre. Melfi parte meglio (2-8), ma le materane tornano di gran carriera in partita e nel finale piazzano la zampata vincente ai vantaggi con Patetta e Di Blasi, nel boato del numeroso pubblico. Sabato 6 aprile gara due a Melfi.
Taellino Matera: Calculli 1, Bovino n.e., Radogna, Pagano 12, Caricato libero, Patetta 18, Di Blasi 20, Cambareri 3, Verile n.e., Dasco 13, Arleo. All. Moliterni
Potete vincere solo grazie agli arbitri!!
Scandaloso …. vincere così è una vergogna!!
ma taci e RASSEGNATEVI AD ESSERE INFERIORI!
SOLO MATERA NEL MIO CUORE <3
U.R.
sentite bei tifosi bimbiminchia che non servite a niente..io sono di matera e il melfi quel set x come ha giocato e x come l ha perso meritava di vincere..e non dire alle persone che che non conosci taci solo perchè sei davanti uno schermo, dillo in faccia così poi cambierà la tua faccia..
Meno male che esiste qualcuno che parla usando il CERVELLO!!!!!! BEN DETTO VINCENZO!
ah essì capì e tu che mi chiami “bimbominchia” saresti una persona per bene? wagliò che bel esempio -.-
ma stat cit e fatti a fare un giro alla piazza va
Spero che il Matera prenda consapevolezza della gran fortuna ke hanno avuto.La partita secondo il mio parere nn sarebbe finita così se l’arbitro avesse svolto x bene il suo compito.Il melfi è una squadra ke,x il suo valore tecnico,merita la finale
vincenzo chiami a noi bimbiminchia quando sei stato tu a insultare e a romperci?senti vai a farti una passeggiata e trovatene una ragione che il matera è più forte del melfi e ieri l’ha dimostrato! Ultras Ribelli :siamo ragazzinidi 14-15 ma comunque facciamo di tutto per sentirci e per fare belle cose quindi taci…dici di essere grande??e allora vatti a trovare un lavoro invece di starti al computer a insultare i ragazzini che qui il primo bimbominkia sei tu!
Ultras Ribelli
-giovani ma con vecchie maniere-