La MasterGroup Matera annuncia l’arrivo dell’opposta mancina Ivana Popovic, giocatrice di nazionalità serba che ha già militato nel campionato italiano di serie A/2 nella stagione 2007/2008 con la Pallavolo Ostiano e nella stagione 2009/2010 nel Volley Vicenza. L’atleta di 185 cm, classe 1983, che nell’ultima stagione ha disputato il campionato spagnolo sarà quindi la seconda straniera tesserata con il club materano dopo l’ingaggio di Magdalena Tekiel.
Serietà, umiltà e determinazione oltre alle qualità tecniche sono fattori che hanno convinto la dirigenza materana a corteggiare e quindi a tesserare Ivana per la prossima stagione. Con l’arrivo dell’extra comunitaria, previsto nella prossima settimana considerate le pratiche per il permesso di soggiorno, il 6+1 materano può considerarsi quasi completo.
Farà parte ancora per la prossima stagione il libero Daniela Caricato,gioiese doc, che lo scorso anno ha esordito in serie A/2 mettendo in evidenza le sue doti di seconda linea. Ancora quest’anno “Danielina” sarà un’arma in più per coach D’Onghia.
In arrivo anche Claudia Ciotoli, classe 1985,altezza 183 cm, nata a Roma; nell’ultima stagione ha ricoperto il ruolo di centrale con la maglia del Marsciano in B/1. In via di definizione altre due pedine, una centrale ed una schiacciatrice, per far sì che la squadra sia completa in ogni reparto.