L’Edil Loperfido Matera in gran spolvero contro il Pisticci-Marconia. La gara, valevole come seconda giornata del campionato femminile di prima divisione, si è giocata sabato 8 novembre ed ha visto le ragazze joniche imporsi sulle materane per 3-2.
Nonostante la sconfitta, la prestazione delle atlete allenate da coach Esposito può ritenersi soddisfacente visto e considerato che il Pisticci-Marconia è una delle formazioni accreditate per la vittoria finale. È stato un match combattuto per tutti e cinque i set con le ragazze della città dei Sassi brave a portarsi in vantaggio al primo gioco, vinto 25-18.
Nel secondo set c’è stata la reazione delle ospiti che hanno conquistato il pari uno (14-25), poi ancora Edil Loperfido per il 2-1 (25-22). Massimo equilibrio anche nel quarto set, con il Pisticci-Marconia bravo a trovare il 2-2 (25-17), e al tie-break vinto dalle ospiti 16-14.
“Contro il Pisticci-Marconia è stata una bella partita – ha spiegato Dino Esposito. Sono dispiaciuto per il risultato finale, perché potevamo anche vincere, ma al tempo stesso soddisfatto per la prestazione della mia squadra che quest’anno è molto giovane e che sabato ha dovuto fare a meno della Bovino. Adesso ci attende il big-match con la capolista Camarda. Non sarà facile ma cercheremo di dare il massimo per portare a casa altri punti”.
Il prossimo impegno contro il Camarda Volley si giocherà domenica 16 novembre alla palestra dell’Itc Olivetti con fischio d’inizio alle ore 18.30.
Per quanto riguarda l’under 16 femminile, invece, la compagine del Pianeta Volley continua a mietere successi, ultimo il 3-0 rifilato alle ragazze del Sassi Volley (25-7, 25-12, 25-10). Grazie a questa vittoria, le bianco verdi mantengono il primato con otto punti e sono già pronte per affrontare il Volley Matera nel match di domani che si giocherà al Palasport del XXI Settembre con inizio alle ore 19.30.