Edil Loperfido Matera all’esordio in prima divisione femminile. La formazione materana, domenica pomeriggio, sarà di scena a Montescaglioso per incontrare l’Herakleia 2011.
“Non conosco bene la forza di questa formazione, per questa ragione le mie ragazze dovranno affrontare il Montescaglioso in maniera decisa e determinata – ha esordito il tecnico del Pianeta Volley, Dino Esposito.
Siamo un gruppo giovane, quest’anno ancora di più rispetto alla passata stagione perché, per motivi di studio, alcune delle ragazze più esperte sono venute meno. Affronteremo il campionato di prima divisione con un roster giovanissimo. Basti pensare che l’atleta più grande è Angelica Bovino che è classe 1995. Le altre giocatrici della rosa sono poi nate nel 1998 e nel 1999”.
Che obiettivi vi siete posti di raggiungere quest’anno?
“Il nostro obiettivo è quello di sempre: migliorare. Purtroppo, però, avendo perso 3-4 elementi più esperti, ci presentiamo come una formazione giovane che ha bisogno di fare esperienza. A mio avviso le formazioni da battere sono il Pisticci che dagli esperti è dato come super favorito, poi il Tricarico, l’Erre Volley Matera e la Sassi Volley.
Sulla carta queste quattro squadre ci sono avanti anche se poi è chiaro che le somme le tireremo solamente alla fine del campionato”.
La gara tra l’Herakleia 2011 Montescaglioso e l’Edil Loperfido Matera si giocherà domenica 2 novembre presso il Pala Wojtila con fischio d’inizio alle ore 18.