Quando mancano tre giornate alla fine del campionato, le ragazze della Pianeta Volley Matera continuano a mantenere il quarto posto in classifica. Un piazzamento importante perché ad oggi permetterebbe loro di poter fare il salto di categoria e arrivare in serie D, campionato che dalla prossima stagione rappresenterà il massimo torneo regionale di volley.
Le ragazze allenate da Dino Esposito, sabato scorso, hanno conquistato la sesta vittoria stagionale, questa volta ai danni del Policoro. Il match è terminato 3-0 (25-12, 25-6, 25-21), per le bianco verdi materane che hanno collezionato così il diciottesimo punto stagionale.
Il prossimo impegno per Pianeta Volley Matera è in programma per sabato 22 febbraio contro il Tricarico, quinto in classifica con cinque punti in meno delle materane e con due gare in meno disputate.
Per quanto riguarda il campionato under 14 femminile impegnato in Puglia, il Pianeta Volley Materaa è reduce dalla sconfitta contro il New Volley Gioia per 2-0 (25-10, 29-27), nel match giocato domenica 16 febbraio.
I prossimi appuntamenti per le giovani pallavoliste materane, ancora ferme all’ultimo posto con zero punti, sono in programma venerdì 21 febbraio. Alle ore 16.30, infatti, Pianeta Volley Matera ospiterà l’Asd Gioia del Colle (3 punti in classifica) e poi alle 18 il Santeramo (9 punti). Entrambe le gare si giocheranno presso la palestra dell’istituto Olivetti di Matera.
Feb 18