Prestigiosa vittoria per L’Edil Loperfido. Il sestetto agli ordini di coach Esposito ha superato il Camarda Volley Bernalda per 3-2 (25-23, 25-23, 19-25, 14-25, 15-12), conquistando così la seconda vittoria in tre gare.
Dopo la bella e convincente prestazione della gara precedente, sfoderata con il forte Pisticci-Marconia (materane sconfitte solo al tie-break), le bianco verdi sono riuscite a domare un’altra grande del campionato di prima divisione femminile.
Ottima è stata la prova dell’Edil Loperfido, bravo a passare in vantaggio per due set a zero. La stanchezza e la minore inesperienza rispetto alle atlete del Camarda, poi, permettevano alle avversarie di recuperare e di portarsi sul pari due.
Al tie-break, il team di Esposito manteneva la giusta lucidità e riusciva a portare a casa due punti importanti per la classifica.
Il prossimo impegno per le materane è in programma domenica 23 novembre con la trasferta sul campo della Gielle Policoro che è ancora ferma al palo con zero punti. Il match si giocherà presso il Pala Ercole di Policoro alle ore 18.
Nel campionato under 16 femminile, girone B, continua ad essere inarrestabile la marcia dell’Edil Loperfido Bernalda-Matera che lo scorso 12 novembre ha superato, con un secco 3-0 (11-25; 12-25; 10-25), il Volley Matera. In virtù di questa affermazione, le bianco verdi conservano il primato in classifica con 11 punti. Il prossimo impegno per le materane è in programma il 28 novembre con la sfida interna contro il Tricarico, ultimo a quota uno. Il match si giocherà presso la palestra dell’ITG Olivetti alle ore 18.