Pianeta Volley sconfitto a testa alta. Il cammino delle ragazze allenate da Antonio Iacovuzzi verso la conquista del titolo provinciale under 16 si è fermato in semifinale.
Le biancazzurre, infatti, venerdì scorso, sono state sconfitte dall’Asci Potenza con il risultato finale di tre set ad uno dopo una gara bella e intensa.
Tutti e quattro i set sono stati tirati; dopo il vantaggio del primo parziale, conclusosi con il punteggio di 25 a 21, è arrivata immediata la risposta delle ragazze dell’Ingest che hanno portato il risultato in equilibrio, chiudendo il secondo set per 25 a 18.
Nel terzo set, poi, le ospiti sono state più attente, maggiormente nelle fasi più delicate del match; ciò ha concesso alle potentine la vittoria del parziale, per 25 a 23, ed ha aperto loro la strada per la vittoria anche del quarto ed ultimo set, chiuso dall’Asci con il punteggio di 25 a 22.
“E’ innegabile che una sconfitta così lascia un po’ di amaro in bocca – ha spiegato il tecnico materano, Antonio Iacovuzzi. Puntavamo molto su questo gruppo e credevamo quantomeno di poter arrivare alla finale per giocarci il titolo regionale. Purtroppo non siamo riusciti a raggiungere questo traguardo, ci rifaremo il prossimo anno”.
Cosa non ha funzionato nella sua squadra?
“Le nostre ragazze non hanno assolutamente demeritato – ha continuato Iacovuzzi. Hanno pagato sin troppo un inizio gara un po’ sottotono. E’ stata questa la chiave di volta che ha compromesso poi l’intera gara”
Apr 16